Motonave “Zanardelli”
Scheda tecnica
Lago di operatività:
Lago di Garda
Posti totali:
500
Posti a sedere:
250
di cui al coperto:
150
Posti in piedi:
250
Il Piroscafo, oggi motonave, è stato costruito nel 1903 dalla Ditta Escher Wiss di Zurigo, prende il nome dal Presidente del Consiglio Giuseppe Zanardelli, scomparso il 26 dicembre dello stesso anno. Durante il secondo conflitto mondiale é stato requisito dai tedeschi e poi dagli alleati ed utilizzato anche per azioni di guerra. Riammodernata nel 1982 e nel 2002, é una delle ormai rare motonavi d’epoca funzionanti sui laghi italiani ed é dotata di due grandi sale arredate in stile liberty, di zone scoperte a prora ed a poppa con oltre 100 posti a sedere, mentre le cucine assicurano pranzi per oltre 150 coperti. E quando occorresse, nella sala del ponte superiore si può allestire una zona da ballo. La motonave é stata ripetutamente revisionato nel corso dei decenni con la massima cura, conservando il più possibile intatto non solo l’aspetto originale del piroscafo, ma anche i materiali originali che concorrono a creare in crociera un’atmosfera di romantiche suggestioni.
Scarica il PDFInformazioni
La flotta della Gestione Governativa Navigazione Laghi, quando non impiegata nel servizio pubblico di linea, è a disposizione per eventuali servizi transfer o noleggio privati; a bordo è possibile organizzare eventi, congressi o cerimonie, concordando l’itinerario in navigazione nonché la tipologia di allestimento o servizio richiesto.
Vi invitiamo a compilare il seguente form per avere maggiori info sui servizi di noleggio navi, i cui prezzi variano in funzione di molteplici fattori tra i quali l’itinerario, la durata del viaggio, la fascia oraria richiesta e la tipologia di nave utilizzata.
Sul lago di Garda, le navi in servizio hanno infatti una portata che varia dagli 85 fino ai 1000 passeggeri ed un prezzo a partire da 1745 €+iva10%, prendendo come esempio l’utilizzo di una nave della serie S. Martino e Mantova a disposizione per 4 ore di navigazione.
Per info sul servizio pubblico di linea (escursioni, crociere, tariffe, gruppi…) è disponibile il Servizio clienti, raggiungibile al numero telefonico 800-551801 oppure +39 030 9149511 nonchè all’indirizzo mail infogarda@navigazionelaghi.it
Scrivici
Altre navi - Lago di Garda


Motonave “Italia”
Costruita nel 1908 dalla Ditta Odero di Genova e riammodernata prima nel 1977 e […]
600 Posti totali


Catamarano “Freccia del Garda”
Maneggevoli, versatili e veloci, le tre unità di questa serie (D’Annunzio, Verga e Freccia […]
300 Posti totali


Catamarano “Virgilio”
Per la loro maneggevolezza, versatilità e velocità i catamarani di questa serie sono particolarmente […]
162 Posti totali
Non disponibile


Motonave serie “San Martino”
Le due motonavi di questa serie (la San Martino e la Solferino), sono dotate […]
300 Posti totali


Motonave Traghetto “Adamello”
La nave traghetto “ADAMELLO” è stata costruita nel 1992 presso il Cantiere Navale di […]
301 Posti totali


Motonave Traghetto “San Vigilio”
La nave traghetto “SAN VIGILIO” è stata costruita nel 2005 presso il Cantiere Navale […]
295 Posti totali


Motonave “Agone”
Costruita dalla Ditta Cartubi di Trieste presso il cantiere navale di Peschiera del Garda […]
350 Posti totali


Motonave “Andromeda”
Costruita dal Cantiere Navale di Pesaro ed inaugurata nell’aprile del 2008 è una delle […]
700 Posti totali


Catamarano serie “Catullo”
Per la loro maneggevolezza, versatilità e velocità i catamarani di questa serie sono particolarmente […]
150 Posti totali


Aliscafo “Galileo Galilei”
L’aliscafo GALILEO GALILEI è una unità veloce, dotata di aria condizionata ed una portata […]
184 Posti totali


Motonave Traghetto “Regina del Garda”
La nave traghetto “REGINA DEL GARDA” è stata costruita nel 1964 dai Cantieri Navali […]
185 Posti totali


Motonave “Trento”
La motonave Trento, particolarmente adatta per spostamenti di comitive anche numerose, è strutturata su […]
400 Posti totali
Blog
Scopri 
Il blog di
#navigazionelaghi
Storie e racconti di capitani e marinai

20 Lug 2021
La doppia anima della Motonave Topazio
- Lago Maggiore
- Green & Blue

23 Lug 2021
“Volare” sull’acqua sembra davvero possibile
- Tutti i laghi
- A spasso per...

23 Lug 2021
Accessibilità a bordo e a terra
- Tutti i laghi
- Accessibilità a bordo

17 Mar 2022
Grandi navi per grandi eventi: una location originale sui tre principali laghi d’Italia
- Tutti i laghi

19 Mag 2022
In bici sul Garda: itinerario tra le località più belle del lago
- Lago di Garda
- A spasso per...

20 Lug 2021
La doppia anima della Motonave Topazio
- Lago Maggiore
- Green & Blue

23 Lug 2021
“Volare” sull’acqua sembra davvero possibile
- Tutti i laghi
- A spasso per...

23 Lug 2021
Accessibilità a bordo e a terra
- Tutti i laghi
- Accessibilità a bordo

17 Mar 2022
Grandi navi per grandi eventi: una location originale sui tre principali laghi d’Italia
Vuoi restare aggiornato?
Iscriviti alla newsletter
Conferma la tua iscrizione tramite l'email che ti verrà inviata

19 Mag 2022
In bici sul Garda: itinerario tra le località più belle del lago
- Lago di Garda
- A spasso per...