23 Lug 2024
Musei legati alla navigazione: quando l’acqua diventa tradizione
- Tutti i laghi
- A spasso per...
Gestione Navigazione Laghi con una flotta di circa 100 navi garantisce da sessanta anni la mobilità 365 giorni all’anno nell’ambito dei territori dei laghi Maggiore, di Garda e di Como
La Carta della Mobilità è il documento che regola i rapporti fra le aziende che erogano servizi di pubblico trasporto ed i cittadini, in quanto utenti fruitori del servizio medesimo. Si tratta di un importante documento che viene redatto in attuazione di precise disposizioni normative:
Proprio tale DPCM specifica come l’adozione della Carta della Mobilità nel settore trasporti, sia finalizzata al rafforzamento della garanzia della libertà di circolazione (mobilità) dei cittadini che è sancita:
ed individua tra i gli obiettivi che l’istituzione della carta della Mobilità deve consentire alle Aziende di trasporto pubblico di raggiungere un:
La Carta della Mobilità quindi non si limita ad essere un obbligo formale a cui ogni azienda deve uniformarsi, bensì rappresenta una valida opportunità per modificare radicalmente il rapporto tra le aziende erogatrici del servizio pubblico di trasporto e la propria utenza. Adottando la Carta della Mobilità la Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, di Garda e di Como, assume infatti precisi impegni e doveri nei confronti della clientela. Quest’ultima sarà così in grado di confrontare la propria esperienza del servizio con quanto dichiarato dall’azienda, pur sempre nel rispetto delle regole. La Carta della Mobilità costituisce inoltre un’occasione per presentare l’azienda agli utenti e per far conoscere i servizi offerti.
Stai utilizzando un browser obsoleto.
Il seguente sito NON è ottimizzato per Internet Explorer.
A fatal exception IE has occurred at C0DE:L05TUD10 in 0xC0DEBA5E.
oppure clicca il pulsante qui sotto:
aggiorna il tuo browser!