23 Lug 2024
Musei legati alla navigazione: quando l’acqua diventa tradizione
- Tutti i laghi
- A spasso per...
Disposizioni generali che regolano la gestione di Navigazioni Laghi
Le informazioni sono disponibili nella sezione “Altri contenuti” (Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza 2024 2026)
Gli OIV (Organismi Indipendenti di Valutazione) sono previsti dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri
Allo stato attuale non ci sono sanzioni.
Non applicabile.
Nome | CV |
Estremi provvedimento incarico |
Oggetto incarico | Durata incarico | Complesso annuo lordo | Dichiarazione per l’assunzione dell’incarico e attestazione verifica insussistenza conflitto interessi |
Cristina Bertagni | CV | lettera prot.n°3910 del 27/06/2019 | Incarico consulenza legale | n°2 anni dal 01/07/2019 al 30/06/2021 | 8.900,00 euro | Elementi inseriti nel CV |
Silvia Tambuscio | CV | nota prot. n. 3751 del 16/07/2020 | Incarico di consulenza medico legale di parte | dal 17/07/2020 sino alla conclusione del procedimento giudiziario | (non annuo) 2.440,00 euro comprensive di IVA | |
Tecnologie d’Impresa s.r.l. | CV | nota prot. n. 4708 del 25/08/2021 | incarico di consulenza tecnica di parte in procedimento di ATP ex art. 696 c.p.c. | dal 06/09/2021 alla conclusione del procedimento giudiziario | (non annuo) 19.507,80 euro comprensivo di IVA | |
Cristina Bertagni | CV | prot. n. 5620 del 12/10/2021 | Incarico di consulenza legale | n.1 anno dal 15/10/2021 | €.8.900,00 |
Elementi inseriti nel CV |
SAMAS s.r.l. | CV | nota prot. n. 3916 del 28/06/2022 | Consulenza tecnica di parte in procedimento di ATP ex art. 696 bis c.p.c. | dal 28/06/2022 alla conclusione del procedimento giudiziario | (non annuo) €.6.929,60 comprensivi di IVA |
Nulla da pubblicare
Nulla da pubblicare
Istituto disciplinato dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.
Dirigenti | Quadri | Impiegati | Operai | TOT | |
Tempo indeterminato | 5 | 18 | 141 | 443 | 607 |
Tempo determinato | 2 | 0 | 15 | 98 | 115 |
Totale personale mediamente in forza anno 2023 | 722 |
Costo Complessivo del Personale anno 2023 comprensivo degli oneri: Euro 34.624.339,62
Voce già inclusa nella tabella dotazione organica
TASSI DI ASSENZA
Tasso di assenteismo totale anno 2023 | 4,14% |
di cui per malattia | 3,02% |
di cui per infortunio | 0,68% |
di cui per maternità facoltativa | 0,13% |
di cui varie (Permessi non retribuiti e Aspettativa) | 0,28% |
Personale Dirigente: nulla da pubblicare
Personale non Dirigente: l’istituto è disciplinato dall’articolo 53 del d.lgs.165/2001, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.
Gli OIV (Organismi Indipendenti di Valutazione) sono previsti dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.
Istituto disciplinato dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.
Istituto disciplinato dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.
Istituto disciplinato dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.
Premio di risultato erogato nel 2023: Euro 500.718,76
La corresponsione del premio di risultato al personale è regolamentata con accordo sindacale.
Sia per il personale dipendente sia per i dirigenti, l’erogazione di somme premianti è subordinata al conseguimento di un rapporto “ricavi (al netto delle coperture finanziarie) / costi di esercizio” maggiore di 35,00 punti percentuali.
Definita una gradualità, relativamente al superamento di detto indice, le somme stanziate sono redistribuite individualmente in relazione al parametro rivestito, all’assenteismo, ai comportamenti tenuti e ai conseguenti provvedimenti disciplinari adottati dall’Azienda.
Il dato relativo al suddetto rapporto ricavi/costi di esercizio è quello rilevato ogni anno dal bilancio di esercizio.
Istituto disciplinato dal d.lgs. 150/2009, che disciplina il rapporto di lavoro dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 2/2 del d.lgs. 165/2001 e non è applicabile a questa Azienda che applica il CCNL Autoferrotranvieri, disciplinato dal Regio Decreto 8 gennaio 1931 n°148.
Non applicabile
Non applicabile
Non applicabile
Non applicabile
Non applicabile
Non applicabile
Non applicabile
Non applicabile
Nulla da pubblicare
Dati disponibili nelle sezioni Bandi di gara e contratti / Bandi di concorso
Non applicabile
Non applicabile
Informazioni pubblicate nella sotto-sezione “Informazioni sulle singole procedure in formato tabellare”
Nulla da pubblicare
Nell’ambito del Programma di Cooperazione INTERREG V-A Italia-Svizzera 2014-2020, la Gestione Governativa Navigazione Laghi ha partecipato al progetto SMISTO (Sviluppo della Mobilità Integrata e Sostenibile tra Ticino e Lombardia), che ha l’obiettivo di aumentare l’utilizzo del trasporto pubblico grazie ad una migliore accessibilità, integrazione e qualità dei servizi.
Il costo totale del progetto di parte italiana ammonta ad €.1.689.667,24; il contributo pubblico è pari ad €.1.689.667,24, di cui €.1.436.217,15 (pari all’85%) a valere sul FESR ed €.253.450,09 (pari al 15%) a valere sul Fondo di Rotazione ex lege n.183/1987.
Il budget approvato a favore di questa Gestione Governativa ammonta ad €.214.811,64.
In base alle spese rendicontate e validate in sede di controllo, questa Gestione ha ottenuto il rimborso di €.214.345,78.
Per maggiori informazioni, di seguito i link della pagina dedicata sul sito di questa Gestione, nonché del Programma di Cooperazione INTERREG V-A Italia-Svizzera 2014-2020 e del progetto SMISTO:
Non sono previsti piani di indicatori e risultati di bilancio
Nulla da pubblicare in quanto ogni immobile in uso a questa Azienda è di proprietà del demanio
Nulla da pubblicare
Nulla da pubblicare
Non applicabile
Non applicabile
Non applicabile
Risultati delle indagini sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete e statistiche di utilizzo dei servizi in rete
Certificato di Qualità UNI EN 13816:2002
Riesame del livello di qualità del servizio ai sensi della UNI EN 13816:2002
Non applicabile
Numero imprese creditrici | Ammontare complessivo dei debiti |
166 | 4.526.681,07 euro |
Non applicabile
Non applicabile
Non applicabile
Non applicabile
Nulla da pubblicare
Nulla da pubblicare.
Le istanze di accesso civico devono essere inoltrate al Responsabile della Trasparenza al seguente indirizzo e-mail anticorruzione.trasparenza@navigazionelaghi.it
Il Responsabile della Trasparenza provvede alla risposta entro 30 giorni.
Stai utilizzando un browser obsoleto.
Il seguente sito NON è ottimizzato per Internet Explorer.
A fatal exception IE has occurred at C0DE:L05TUD10 in 0xC0DEBA5E.
oppure clicca il pulsante qui sotto:
aggiorna il tuo browser!